Condizioni di Vendita

Art. 1 - Disposizioni generali

1. L'utente navigando in quest'area accede a www.interteria.it, accessibile mediante l'url:

www.interteria.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano

l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi

indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo

riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III,

Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

Società Fly Com S.r.l.

Sede: Via Paolo Borsellino,84 80025 Casandrino (NA)

Partita IVA: 09329561212

Iscritta al REA, numero NA-1024820

3. L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni

Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento

dell'acquisto.

4. Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni

Generali di Vendita i cui termini www.interteria.it si riserva di modificare unilateralmente e senza

alcun preavviso.

Art. 2 - Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini

d'acquisto di prodotti su www.interteria.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita

di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link,

banner o altri collegamenti ipertestuali.

2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare

le loro condizioni di vendita.

Art. 3 - Conclusione del contratto

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato

elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto

ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei

prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio

del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni

Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati

personali.

4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente, previa verifica

della correttezza dei dati ivi contenuti.

5. L'acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro

dell'ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto "ordine con obbligo di pagamento"

alla fine della procedura guidata.

6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.

Art. 4 - Utenti registrati

1. Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul

sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2. Una volta effettuata la registrazione, l'utente riceverà una mail di conferma nella email da lui

fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 5. Trascorso questo periodo, in difetto

di conferma, www.interteria.it sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell'utente.

3. La conferma esonererà in ogni caso www.interteria.it da ogni responsabilità circa i dati forniti

dall'utente. L' utente si obbliga a informare tempestivamente www.interteria.it di qualsiasi variazione

dei propri dati in ogni tempo comunicati.

4. Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia

contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, www.interteria.it avrà

facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, www.interteria.it

attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi

costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad

identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno

efficacia vincolante nei suoi confronti.

6. L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta

cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 - Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l'acquirente

effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché,

per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad

altri clienti prima della conferma dell'ordine.

2. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di

indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato

automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il l'acquirente verrà

immediatamente informato via e-mail.

3. Se il l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, www.interteria.it

rimborserà l'importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui www.interteria.it ha avuto

conoscenza della decisione del l'acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 - Prodotti offerti

1. www.interteria.it commercializza:

smartphone,cellulari,tablet,videogames,console,accessori smartphone,accessori

videogames,informatica ed elettronica.

2. L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link: www.interteria.it

Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore

palese.

2. In caso di errore www.interteria.it avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma

dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per www.interteria.it

l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono

subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata

già inviata conferma dell'ordine.

4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire

le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del

processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

5. Il pagamento può essere effettuato tramite:

Scalapay , pagamento in 3 rate senza interessi , fino a 1000€ ( Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione).

PayPal

Carte di Credito :Visa,Mastercard,Maestro,Amex

Carte di Debito : Visa,Mastercard,Maestro

Carte Prepagate : Postepay,Hype,N26,Viabuy,Unicredit Genius Card,Soldo etc...

Satispay

Amazon Pay

Bonifico Bancario

Contrassegno con un supplemento di soli 1% Costo Minimo € 4,50 + Costi di Spedizione Corriere BRT. fino a 400€

Il contrassegno è affidato al corriere BRT EXPRESS con un supplemento di soli 1% Costo Minimo € 4,50.

Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante e non deve superare € 400.

Non è possibile pagare con Assegni.

Art. 8 - Consegna

1. www.interteria.it effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del

Vaticano e la Repubblica di San Marino.

2. www.interteria.it effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell'utente, fornito al momento

dell'acquisto.

3. La consegna viene effettuata generalmente entro 5 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e

festivi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento

della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni

dalla data della conferma.

4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito. In tale

evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una

nuova consegna.

5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato, Le

chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla

data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con

l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal

metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di

risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi

addizionali che saranno a carico dell'acquirente.

8. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento

dell'effettuazione dell'ordine.

I TEMPI TOTALI DI CONSEGNA SONO COMPOSTI:

dai tempi di preparazione + i tempi di resa del corriere , e variano a seconda del corriere scelto.

Durante il processo di acquisto e alla conferma dell'ordine , interteria fornisce giorno e data dei tempi di consegna stimati.

I tempi di consegna stimati sono presenti anche nel dettaglio ordine , consultabile all'interno della area clienti personale del sito.

TEMPI DI CONSEGNA CORRIERE STANDARD LENTA ( POSTE ITALIANE GRATIS)

Principali Città facilmente raggiungibili : 4/6 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

Isole Maggiori Sicilia e Sardegna : 6/8 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

Isole Minori : 8/10 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

Cap Disagiati,Zone remote : 8/10 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

TEMPI DI CONSEGNA CORRIERE EXPRESS ( BRT 5,99€ ) ( DHL 8,99€ )

Principali Città facilmente raggiungibili : 24/48 ore lavorative esclusi sabato domenica e festivi

Isole Maggiori Sicilia e Sardegna : 48/72 ore lavorative esclusi sabato domenica e festivi

Isole Minori : 3/5 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

Cap Disagiati,Zone remote : 5/7 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

TEMPI DI PREPARAZIONE ED IMBALLAGGIO

2/4 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

Gli Ordini effettuati successivamente alle ore 10:30 verranno presi in carico il primo giorno successivo lavorativo utile, esclusi sabato domenica e festivi.

TEMPI TOTALI MEDI DI CONSEGNA

4/6 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

I tempi sono indicativi e sono stati ricavati sulla statistica media che interteria.it solitamente impiega.

Tuttavia i tempi potrebbero variare a seconda di qualsiasi tipo di evento imprevisto.

Interteria avviserà in modo preventivo qualora l'attesa potrebbe protrarsi.

Interteria , al riepilogo dell'ordine in fase di checkout , mette a disposizione a seconda del metodo di spedizione scelto le date stimate di consegna.

I tempi totali di consegna sono composti dalla somma dei tempi di preparazione + i tempi di resa del corriere , a seconda del corriere scelto.

Art. 9 - Passaggio del rischio

1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna.

La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli

importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della

consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 - Garanzia e conformità commerciale

1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non

conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

2. Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica

che agisca sul sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta,

la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di

consegna dei prodotti; che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un

massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto; che venga compilato

correttamente il modulo di reso online.

3. In caso di mancata conformità, il l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore

avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o

sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto

relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

4. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

Art. 11 - Recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto

senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57

del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente,

il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.

3. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a www.interteria.it tramite

dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo:

Fly Com S.r.l.

Via Paolo Borsellino,84

80025 Casandrino (NA)

In alternativa l'utente potrà inoltre indicare la volontà di recedere, indicando il numero ordine e nome dell'utente,scrivendo una mail a:

supporto@interteria.it oppure attraverso la modalità d'invio posta certificata al seguente indirizzo : flycomsrl@pec.it

4. Interteria, fornirà autorizzazione a procedere al reso , attraverso il rilascio di un numero di autorizzazione e fornirà tutte le indicazioni guidate per poter procedere alla corretta gestione del reso .

L'acquirente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione

esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il

modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

5. La merce dovrà essere rispedita a:

Fly Com S.r.l.

Via Paolo Borsellino,84

80025 Casandrino (NA)

6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e

completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto

sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine

massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

7. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può

sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del

l'acquirente di aver rispedito i beni.

Il diritto di recesso previsto nel Codice del Consumo, riguarda solo il consumatore. Pertanto, essendo il titolare di una Partita Iva un professionista, e non un consumatore, non potrà esercitare il diritto di recesso disciplinato nel Codice del Consumo

8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di www.interteria.it sono

inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.

9. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase

di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l'acquirente intenda esercitare

il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari

all'effettuazione del rimborso.

Art. 12 - Trattamento dei dati

1. Utilizzando il sito l'utente autorizza il trattamento dei suoi dati personali. La presente informativa ha

valore anche ai fini dell'articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle

persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali

dati.

2. Titolare del trattamento è Fly Com S.r.l.

3. Responsabile del trattamento, nominato dal titolare, è Fly Com S.r.l.

4. I dati verranno trattati presso Fly Com S.r.l. Via Paolo Borsellino,84 80025 Casandrino (NA).

5. Il trattamento dei dati avviene in forma esclusivamente elettronica, attraverso strumenti e supporti

informatici atti ad assicurare la sicurezza e riservatezza dei dati medesimi. Le informazioni

immagazzinate sono protette da accessi non autorizzati.

6. Si procede al trattamento dei dati forniti dagli utenti relativamente agli ordini di acquisto, ai

pagamenti (che possono contenere nome, indirizzo, recapiti), indirizzo IP, tutti gli altri dati

comunicati.

7. La finalità dell'utilizzazione di tali dati è l'esecuzione dell'ordine di acquisto e dei pagamenti, la

comunicazione dei dati stessi a terzi fornitori dei servizi di pagamento, di spedizione nonché i contatti

di natura informativa circa le attività e i servizi del sito, offerte di natura commerciale delle società

affiliate e partners commerciali.

8. Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di cui allo scopo del contratto

ovvero l'evasione dell'ordine ed il relativo pagamento è necessario alla conclusione stessa nonché

all'esecuzione del contratto pertanto il rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo

trattamento ha come conseguenza l'impossibilità per l'utente di acquistare i prodotti e i sevizi di offerti.

9. Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di comunicazioni commerciali è

facoltativo. Tuttavia, un eventuale rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo

trattamento potrà come conseguenza l'impossibilità per l'utente di ricevere tali ulteriori servizi.

10. L'utente, in ha sempre diritto affinché i suoi dati siano aggiornati, rettificati o integrati, la

cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge ivi

compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono

stati raccolti o successivamente trattati, l'attestazione che le operazioni sono state portate a

conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati

o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di

mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

11. L'utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei dati personali che lo riguardano

per motivi legittimi, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta e al trattamento di dati personali che

lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di

ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

12. L'utente può inoltre revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei propri dati

precedentemente dato a www.interteria.it.

13. Tutti i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679 possono essere esercitati dall'utente, scrivendo

alla seguente mail: info@interteria.it

14. Alla prima visita l'utente sarà invitato a scegliere la propria lingua ed offrirà la possibilità di

salvare la lingua di preferenza. A tal fine, l'utente autorizza l'utilizzazione dei codici di identificazione

c.d. cookies, i.e. piccoli file inviati dal proprio internet server e registrabili sul disco rigido del

computer dell'utente.

15. Il disco rigido raccoglie le informazioni sulla preferenza della lingua dell'utente e memorizza le

pagine del sito visitate. I cookies sono utilizzati allo scopo di evitare che l'utente riceva la stessa

informazione ripetutamente o nella lingua sbagliata, e per adattare il contenuto e la presentazione del

sito al tipo di browser dell'utente.

Art. 13 - Clausola di salvaguardia

1. Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per

qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre

disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 14 - Contatti

1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo supporto@interteria.it,

indirizzo di posta certificata (pec) : flycomsrl@pec.it

via telefono al seguente recapito telefonico: +39-3505237621, e via posta al seguente indirizzo:

Fly Com S.r.l

Via Paolo Borsellino,84

80025 Casandrino (NA)

Art. 15 - Legge applicabile e foro competente

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in

base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale

del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali

di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva

dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l'acquirente rivesta la qualifica di

Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o

residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Per ogni altra controversia sarà competente, invece il Tribunale di Napoli Nord , Aversa (CE)

In alternativa L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link :

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

Le presenti condizioni sono state redatte in data 28/10/2019.

SPEDIZIONE

SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 69,99 €

I pacchi sono generalmente preparati e spediti in 5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e vengono spediti in collaborazione con i migliori corrieri BRT,POSTE ITALIANE,DHL con tracciatura.

interteria.it , offre la facoltà di scegliere al momento dell'ordine uno tra i corrieri elencati Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale e del corriere scelto per la spedizione.

Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

Su tutti i pacchi viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

I tempi di spedizione possono variare a seconda del servizio/corriere scelto in fase di ordine.

Indichiamo di seguito la tempistica media di un corriere express.

I TEMPI TOTALI DI CONSEGNA SONO COMPOSTI:

dai tempi di preparazione + i tempi di resa del corriere , e variano a seconda del corriere scelto.

Durante il processo di acquisto e alla conferma dell'ordine , interteria fornisce giorno e data dei tempi di consegna stimati.

I tempi di consegna stimati sono presenti anche nel dettaglio ordine , consultabile all'interno della area clienti personale del sito.

TEMPI DI CONSEGNA CORRIERE STANDARD LENTA ( POSTE ITALIANE GRATIS)

Principali Città facilmente raggiungibili : 4/6 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

Isole Maggiori Sicilia e Sardegna : 6/8 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

Isole Minori : 8/10 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

Cap Disagiati,Zone remote : 8/10 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

TEMPI DI CONSEGNA CORRIERE EXPRESS ( BRT 5,99€ ) ( GLS 5,99€ )

Principali Città facilmente raggiungibili : 24/48 ore lavorative esclusi sabato domenica e festivi

Isole Maggiori Sicilia e Sardegna : 48/72 ore lavorative esclusi sabato domenica e festivi

Isole Minori : 3/5 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

Cap Disagiati,Zone remote : 5/7 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

TEMPI DI PREPARAZIONE ED IMBALLAGGIO

2/4 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

Gli Ordini effettuati successivamente alle ore 10:30 verranno presi in carico il primo giorno successivo lavorativo utile, esclusi sabato domenica e festivi.

TEMPI TOTALI MEDI DI CONSEGNA

4/6 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

I tempi sono indicativi e sono stati ricavati sulla statistica media che interteria.it solitamente impiega.

Tuttavia i tempi potrebbero variare a seconda di qualsiasi tipo di evento imprevisto.

Interteria avviserà in modo preventivo qualora l'attesa potrebbe protrarsi.

Interteria , al riepilogo dell'ordine in fase di checkout , mette a disposizione a seconda del metodo di spedizione scelto le date stimate di consegna.

I tempi totali di consegna sono composti dalla somma dei tempi di preparazione + i tempi di resa del corriere , a seconda del corriere scelto.

GARANZIA PRODOTTI NUOVI

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") ,la normativa dell'UE prevede che il venditore deve riconoscere al consumatore una garanzia minima di 2 anni (garanzia legale) come tutela contro beni difettosi o non corrispondenti a quanto pubblicizzato.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi interteria è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.

PROVA DI ACQUISTO (CONVALIDA GARANZIA)

Scontrino o Fattura Commerciale Elettronica.

A comprova del passaggio del bene di consumo, INTERTERIA emette lo scontrino fiscale per il cliente privato o fattura elettronica per il cliente con partita iva; cioè un documento che indica luogo, data, bene venduto ,dettagli del venditore e del cliente consumatore.

Lo scontrino o la fattura devono essere forniti, per convalidare e far valere la garanzia legale.

ESCLUSIONE DALLA GARANZIA LEGALE

Dal punto di vista soggettivo, la disciplina si applica ai contratti conclusi tra un “consumatore”[1] e un “venditore”[2]. 

Alla luce della definizione fornita dalla legge, sono esclusi dalla nozione di “consumatore”:

le persone giuridiche;

gli enti diversi dalle persone fisiche con finalità non lucrative (associazioni, fondazioni, comitati, scuole ed università);

le persone fisiche qualificabili come “professionisti” o gli imprenditori (anche le ditte individuali) che concludono un contratto per finalità professionali/imprenditoriali.

Pertanto, la garanzia legale  non troverà  applicazione nel caso  in cui le modalità d’acquisto od altre circostanze evidenzino con ragionevole certezza che lo stesso acquisto non è finalizzato esclusivamente al consumo privato. Al riguardo, a mero titolo esemplificativo, si evidenzia che la richiesta della fattura, con l’indicazione della relativa partita IVA, lascia in teoria presumere le finalità professionali dell’acquisto escludendo, dunque, l’applicabilità degli artt. 128 e ss.

Posto che le disposizioni degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo si applicano ai contratti conclusi tra un “venditore” ed un “consumatore”, le stesse non trovano applicazione  nel caso di:

contratti tra consumatori;

contratti tra professionisti/ tra aziende.

Pertanto, risultano perciò escluse sia le vendite di "seconda mano" da privato a privato, sia le forniture di beni di consumo tra aziende.

COSA NON E' COPERTO DALLA GARANZIA LEGALE ? 

La garanzia in favore dell’acquirente non opera in alcune situazioni indicate dalla legge:

se il guasto è stato causato da chi ha utilizzato l’oggetto (ad esempio, il vestito ha stinto perché lavato con capi colorati che dovevano invece essere tenuti separati; il telefonino è stato tenuto troppo tempo sotto carica, ecc.;

se al momento dell’acquisto, il consumatore era a conoscenza del difetto o non poteva proprio ignorarlo (chi acquista un prodotto con un fortissimo sconto e senza imballaggio proprio perché presenta dei difetti);

se  il consumatore ha dato istruzioni che poi si sono rivelate dannose (ad esempio ha chiesto al falegname di rivestire un tavolo di casa con una particolare vernice che poi si è dissolta).

qualsiasi tipo di uso non conforme tale da causare un danno al funzionamento del prodotto .

Tutti i tipi di danni accidentali  , display rotto , prodotto in acqua , cadute .

QUANDO HA INIZIO IL PERIODO DI VALIDITA' DELLA GARANZIA LEGALE DI 24 MESI ?

La garanzia di due anni ha inizio il giorno in cui ricevi il prodotto:

se entri in un negozio e acquisti un prodotto, la garanzia ha inizio da quella data.

Se hai effettuato il pagamento, ma la consegna del prodotto è avvenuta in un momento successivo, vale la data di consegna.

Pertanto, è consigliabile conservare sempre le ricevute d'acquisto e le dichiarazioni di avvenuta consegna.

IL DIFETTO DI CONFORMITA' SUSSISTE QUANDO:

il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente,

non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore,

non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo,

non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene , senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni.

Se entro il termine massimo di 60 giorni interteria non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

Interteria provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

TEMPI E MODALITA' DI ESERCIZIO DELLA GARANZIA LEGALE PER ACQUISTI ON-LINE

Il Cliente può denunciare il difetto del prodotto acquistato inviando una comunicazione scritta tramite mail a supporto@interteria.it  indicando il vizio del prodotto

Il Consumatore dovrà attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro identificativo della pratica, che sarà comunicato da interteria, e preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto ed indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro.

Interteria provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso

DOMANDE COMUNI :

POCO PIU' DI UN ANNO FA HO ACQUISTATO UN PRODOTTO CHE NON FUNZIONA PIU'. 

IL VENDITORE SI E' RIFIUTATO DI RIPARARLO .HO DIRITTO A UNA GARANZIA LEGALE DI DUE ANNI ?

Nell'UE il periodo di validità della garanzia legale è fissato a due anni, a determinate condizioni.

La garanzia legale viene applicata per qualunque difetto presumibilmente già presente al momento della consegna e divenuto poi evidente nell'arco di due anni. Tuttavia i primi 6 mesi successivi all'acquisto sono fondamentali:

si presume che qualsiasi difetto comparso nell'arco dei primi 6 mesi esistesse già al momento della consegna. Il venditore, dunque, è tenuto a riparare o sostituire gratuitamente il tuo telefono oppure, se ciò non fosse possibile, a offrirti un rimborso.

Dopo i primi 6 mesi, fino al termine della garanzia biennale, il venditore è responsabile di eventuali difetti del prodotto, ma può chiederti di dimostrarne l'esistenza al momento della consegna, il che è solitamente piuttosto difficile. Probabilmente dovrai rivolgerti ad un esperto.

COSA ACCADE QUALORA IL CENTRO DI ASSISTENZA TECNICO AUTORIZZATO NON RISCONTRI IL DIFETTO DI FABBRICA ?

Se il difetto di conformità non fosse riscontrato, interteria comunicherà il preventivo del Centro assistenza tecnico autorizzato al Cliente, il quale potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese. In tal caso, restano a carico del Cliente le eventuali spese di trasporto e diagnosi del difetto richieste dal centro assistenza tecnico autorizzato.

RESPONSABILITA' POST VENDITA/ PRODOTTI DIFETTOSI

Se il prodotto venduto risulta essere difettoso, oppure il suo aspetto o funzionamento non corrispondo a quanto pubblicizzato, il venditore ne è responsabile per la durata della garanzia legale. In alcuni paesi tale responsabilità ricade anche sul produttore o sull'importatore.

IN QUALI CASI IL CLIENTE PUO' CHIEDERE UN RISARCIMENTO ?

Il venditore è giuridicamente tenuto a rispettare le dichiarazioni pubbliche effettuate sui suoi prodotti (in particolare nelle pubblicità o sulle etichette).

Se il venditore informa il cliente che il prodotto in vendita presenta dei difetti, il cliente non può reclamare un risarcimento per quei determinati difetti.

CHE TIPO DI RISARCIMENTO PUO' CHIEDERE IL CLIENTE ? 

Il cliente ha il diritto di chiedere al venditore senza costi aggiuntivi (per la spedizione, le ore di lavoro, il materiale, ecc.):

la riparazione del prodotto

la sostituzione del prodotto

una riduzione del prezzo

la risoluzione del contratto e il rimborso integrale (in alcuni paesi non è possibile annullare un contratto di vendita in caso di difetto minore, per es. un graffio sulla custodia di un CD).

RIPARAZIONE O SOSTITUZIONE ?

In quasi tutti i paesi esiste una "gerarchia dei rimedi". Ciò significa che il cliente deve in primo luogo chiedere la riparazione del prodotto o la sua sostituzione se la riparazione non è un'opzione valida (ad es. perché troppo costosa). Il venditore è tenuto a provvedere entro un lasso di tempo ragionevole e senza troppi disagi per il cliente.

RIDUZIONE DEL PREZZO O RIMBORSO INTEGRALE ?

Un'altra opzione consiste nel riconoscere al cliente una riduzione del prezzo o un rimborso integrale, ma soltanto se la riparazione o la sostituzione:

non sono possibili

sarebbero troppo costose, considerando la natura del prodotto o difetto

gli causerebbero notevoli disagi

non possono essere realizzate dal venditore entro una scadenza ragionevole

A CHI SPETTA L’ONERE DELLA PROVA DEL DIFETTO DI CONFORMITA’ ?

Il venditore risponde solo dei difetti esistenti al momento della consegna. La normativa distribuisce l’onere di tale prova tra venditore e consumatore, in base al momento in cui i difetti si presentano. Si possono infatti distinguere due situazioni:

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data (art. 132 comma 3 Codice del Consumo). Spetterà quindi al venditore provare che il bene era pienamente conforme, cioè che il difetto lamentato dal consumatore è sopravvenuto successivamente alla consegna.

Se i difetti si manifestano invece successivamente ai 6 mesi dalla consegna sarà il consumatore a dover fornire la prova che il difetto fosse presente al momento della consegna. In tal caso, il consumatore dovrà quindi dimostrare:

di aver acquistato il bene;

che il bene presenta un difetto di conformità ai sensi di legge;

che tale difetto esisteva al momento della consegna, pur essendo manifestatosi successivamente;

che sono stati rispettati i termini di decadenza e prescrizione.

La ripartizione dell’onere della prova costituisce quindi un incentivo per il consumatore a verificare approfonditamente la conformità del bene ed ad effettuare una sollecita contestazione di eventuali vizi.

COSA E’ IL DIRITTO DI REGRESSO DEL VENDITORE?

Il riconoscimento del diritto di regresso evita che i costi di eventuali difetti del bene siano sopportati esclusivamente dal venditore, assicurando, in linea di principio, un’equa ripartizione del rischio di impresa lungo l’intera catena distributiva; infatti, il difetto di conformità dipende da un’azione/omissione del produttore, di un precedente venditore della medesima catena contrattuale o di qualsiasi altro intermediario, in merito al quale il venditore può esigere dal soggetto o dai soggetti responsabili, facenti parte della suddetta catena distributiva, la restituzione delle spese sostenute per soddisfare le richieste del consumatore.

La possibilità di agire in regresso è subordinata alle seguenti condizioni:

il venditore ha ottemperato ai rimedi chiesti dal consumatore;

il venditore non ha sottoscritto nei contratti con tali soggetti alcun patto contrario, né ha rinunciato a tale diritto;

GARANZIA ITALIA E GARANZIA EUROPA : TUTTE LE DIFFERENZE 

Interteria propone nel catalogo ,prodotti sia garanzia italia che garanzia europa.

Interteria ,si impegna ad indicare nel titolo del prodotto offerto, la tipologia di garanzia del prodotto, specificando se il prodotto è garanzia italia o garanzia europa.

Precisiamo subito che prima di fare qualsiasi acquisto la cosa migliore da fare consiste nel leggere le schede di prodotto per avere ulteriori informazioni più dettagliate.

Le differenze più comuni tra un prodotto che viene venduto con Garanzia Europa e uno offerto con Garanzia Italia sono: 

Durata:

per legge, la durata minima della garanzia deve essere di 24 mesi (2 anni) sia per quella italiana, sia per quella europea, fatta eccezione per determinate promozioni speciali; 

Assistenza:

molto più pratica e rapida quella prevista dai prodotti con Garanzia Italia.Più lunga quella prevista dai prodotti con Garanzia Europa. 

Tuttavia, sia per i prodotti garanzia europa che per garanzia italia, il cliente potrà rivolgersi sia al venditore oppure ad un centro assistenza del marchio, fatta eccezione per alcuni marchi , come ad esempio Xiaomi , il quale non offre la possibilità al consumatore di interfacciarsi ai centri assistenza per i  prodotti Xiaomi garanzia europa.

Per i prodotti Xiaomi Garanzia Italia , il cliente potrà rivolgersi sia al venditore che al centro assistenza del marchio. 

Manuali e documentazione:

i prodotti con Garanzia Italia offrono documenti, manuale di istruzioni e guide in italiano. I prodotti con Garanzia Europa presentano una documentazione in multilingua e non è escluso che in casi molto rari ,potrebbe mancare quella italiana.

Importazione:

il prodotto venduto con Garanzia Europa è di importazione europea.

DISPONIBILITA' PRODOTTI

La disponibilità dei Prodotti viene monitorata e aggiornata.

Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto.

In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario ottenere il riassortimento.

Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto,interteria.it avviserà immediatamente l'utente tramite e-mail (“E-mail di Avviso Indisponibilità”),offrendo varie opportunità:

L'utente potrà risolvere immediatamente il contratto ed interteria.it provvederà all'immediato annullamento ordine con relativo rimborso.

Qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, interteria.it propone una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito,

Qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell'utente.