Tempi di Preparazione e Consegna

I pacchi sono generalmente preparati e spediti in 3/5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento

e vengono spediti in collaborazione con il corriere GLS EXPRESS con tracciatura.

interteria.it , una volta preparato e spedito l'ordine , fornirà una mail contenente un link per tracciare il vostro pacco online.

I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del prezzo totale e del corriere scelto per la spedizione.

Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine.

Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente,

pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

Su tutti i pacchi viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

I tempi di spedizione possono variare a seconda del servizio/corriere scelto in fase di ordine.

Indichiamo di seguito la tempistica media di un corriere express.

Le date Stimate di consegna , sono indicate nella scheda prodotto e al momento dell'ordine una volta scelto il corriere.

Inoltre le date stimate di consegna saranno presenti all'interno dell'area clienti personale , nel dettaglio ordine.

I TEMPI TOTALI DI CONSEGNA SONO COMPOSTI:

dai tempi di preparazione + i tempi di resa del corriere .

Durante il processo di acquisto e alla conferma dell'ordine , interteria fornisce giorno e data dei tempi di consegna stimati.

I tempi di consegna stimati sono presenti anche nel dettaglio ordine , consultabile all'interno della area clienti personale del sito.

INTERTERIA.IT OFFRE LA SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A € 299,99

PER ORDINI INFERIORI A 299,99€ IL COSTO DELLA SPEDIZIONE E' DI € 5,99

TEMPI DI PREPARAZIONE ED IMBALLAGGIO

2/4 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

Gli Ordini effettuati successivamente alle ore 10:30 verranno presi in carico il primo giorno successivo lavorativo utile,

esclusi sabato domenica e festivi.

TEMPI DEL CORRIERE EXPRESS

Principali Città facilmente raggiungibili : 24/48 ore lavorative esclusi sabato domenica e festivi

Isole Maggiori Sicilia e Sardegna : 48/72 ore lavorative esclusi sabato domenica e festivi

Isole Minori : 3/5 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

Cap Disagiati,Zone remote : 5/7 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi

TEMPI TOTALI MEDI DI CONSEGNA

5/6 giorni lavorativi esclusi sabato domenica e festivi, nel caso di spedizione con corriere express a pagamento GLS EXPRESS.

I tempi sono indicativi e sono stati ricavati sulla statistica media che interteria.it solitamente impiega.

Tuttavia i tempi potrebbero variare a seconda di qualsiasi tipo di evento imprevisto.

Interteria avviserà in modo preventivo qualora l'attesa potrebbe protrarsi.

Interteria , al riepilogo dell'ordine in fase di checkout , mette a disposizione a seconda del metodo di spedizione scelto le date stimate di consegna.

I tempi totali di consegna sono composti dalla somma dei tempi di preparazione + i tempi di resa del corriere e variano a seconda del corriere scelto.

DISPONIBILITA' PRODOTTI

La disponibilità dei Prodotti viene monitorata e aggiornata.

Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto.

In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario ottenere il riassortimento.

Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto,interteria.it avviserà immediatamente l'utente tramite e-mail (“E-mail di Avviso Indisponibilità”),offrendo varie opportunità:

L'utente potrà risolvere immediatamente il contratto ed interteria.it provvederà all'immediato annullamento ordine con relativo rimborso.

Qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, interteria.it propone una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito,

Qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell'utente.

IN CASO DI PROBLEMI RISCONTRATI ALLA CONSEGNA .

1. Al momento della consegna è fondamentale e necessario , verificare insieme all'autista incaricato del corriere , l'integrità e le condizioni di chiusura del pacco. Pertanto indichiamo ai clienti di non farsi lasciare il pacco incustodito e di invitare il corriere ad attendere il vostro arrivo , al fine di poter effettuare tutti i dovuti controlli del pacco per poi apporre la firma sul tagliandino o dispositivo elettronico come prova di avvenuta consegna.

2. Nel caso il pacco alla consegna presenti anomalie come ad esempio : sigilli aperti , segni di manomissione , pacco aperto , danneggiamento del pacco , non integrità del pacco è necessario e fondamentale ai fini dell'apertura della contestazione da parte nostra nei confronti del corriere, di firmare con riserva di controllo ,specificando segnalando e annotando l'anomalia riscontrata sul tagliando di  prova avvenuta consegna rilasciato dal corriere.

3.Sarà necessario obbligatoriamente apporre firma con riserva di controllo e annotazione dell'anomalia riscontrata .In caso di rifiuto da parte dell'autista di accettare la firma con riserva di controllo , si invita il cliente destinatario a non accettare il pacco , rifiutandolo di conseguenza.

4.Qualsiasi contestazione dovrà essere effettuata all'atto della consegna presentando un reclamo al nostro servizio clienti supporto@interteria.it, lo stesso giorno dell'avvenuto evento.

5.Per questo motivo , si richiede alla gentile clientela di prestare particolare attenzione al pacco, nel momento della consegna della spedizione.Qualsiasi tipo di problematica non accertata al momento della consegna e in assenza di firma con riserva di controllo , il corriere non permette alla nostra azienda di aprire una pratica di sinistro con la copertura assicurativa a copertura di danni, manomissione furto o smarrimento. Pertanto nostro malgrado ,saremo costretti come azienda a rifiutare qualsiasi tipo di contestazione in assenza dell'osservanza dei punti sopraindicati.